Come portare con sé un drone in viaggio

Questo blog è alimentato da Drone Class. Il tuo addestratore di droni per volare nella categoria aperta e specifica.
In qualità di pilota di droni, desidera portare il suo drone con sé in vacanza per catturare quelle bellissime immagini con il drone. Per evitare di essere fermato in aeroporto e di non poter portare con sé il suo drone, abbiamo raccolto alcuni consigli.

Trasportare il drone nel bagaglio a mano

Può trasportare il suo drone nel bagaglio a mano se soddisfa i requisiti di dimensione e peso massimi. Molti droni presenti sul mercato sono pieghevoli; i bracci del drone possono essere ripiegati, rendendo il drone molto più piccolo. Questo facilita il trasporto di un drone. Alcuni droni sono così piccoli che può portarli come accessorio, risparmiando spazio nel bagaglio a mano. Ogni compagnia aerea ha le proprie regole per il trasporto del bagaglio a mano, verifichi con la sua compagnia aerea prima della partenza quali sono le regole applicabili. 

Trasportare il suo drone nel bagaglio da stiva

Il suo drone non entra nel bagaglio a mano? Allora può portare il suo drone nel bagaglio da stiva. Tenga presente che il bagaglio da stiva non sempre viene trasportato con cura da e verso l'aereo. Dovrebbe quindi imballare il suo drone in modo che possa sopportare un urto. Questo può essere fatto in una borsa o custodia robusta, ma può anche creare una barriera con indumenti e asciugamani. Le batterie e i dispositivi dotati di batteria, come il telecomando, non possono essere trasportati nel bagaglio da stiva.

Trasportare le batterie in aereo

Se desidera portare con sé le batterie e il telecomando del drone in aereo, deve adottare una serie di precauzioni:
  • Scaricare le batterie prima del volo.
  • Trasportare le batterie e i prodotti ricaricabili in una borsa resistente al calore.
  • Trasportare le batterie e i prodotti ricaricabili nel bagaglio a mano.
Per motivi di sicurezza antincendio, le batterie e i prodotti ricaricabili devono sempre essere trasportati nel bagaglio a mano. Non dimentichi di rimuovere le batterie dal suo drone e di trasportarle nel bagaglio a mano.

Droni nei Paesi stranieri

In alcuni Paesi è vietato portare con sé i droni. A Cuba, in Turchia, in Marocco e in Tailandia, i droni non sono molto graditi. Prima di partire verifichi se può portare con sé un drone nella destinazione delle sue vacanze. Se porta un drone in un Paese in cui i droni non sono ben accetti, è possibile che il suo drone venga confiscato. Se la destinazione delle sue vacanze si trova in Europa, le è consentito portare il suo drone oltre il confine, ma si assicuri di verificare le normative locali prima del volo del drone.

Articoli rilevanti