Nuova versione: DJI Air2S

Questo blog è offerto da Drone Class, il tuo trainer di droni per il volo nella categoria open e categoria specifica.

DJI ha lanciato un nuovo drone sul mercato, il DJI Air2S. Questo drone è la versione migliorata del DJI Mavic Air 2. DJI si è concentrata principalmente sul miglioramento della qualità della telecamera e sul rendere più facile il volo del drone. Il risultato è un dispositivo potente, che può essere utilizzato sia da un principiante che da un pilota di droni esperto per fare registrazioni di alta qualità.

Drone

Il DJI Air 2S pesa 595 grammi. Questo permette al drone di volare sia nella sottocategoria A2 che nella sottocategoria A3. La velocità massima è di circa 70 km/h e la batteria del drone dura circa mezz'ora. Il drone ha un design compatto e pieghevole, come siamo abituati con il DJI Mavic 2. Ciò lo rende facile da trasportare. Il radiocomando è lo stesso del DJI Mavic Air 2, ma la portata è aumentata a 8 km, in condizioni ideali.

Telecamera

La migliore qualità della telecamera sul DJI Air 2S è un punto di forza. Il drone dispone di un sensore di 20MP da 1 pollice. Questo migliora la qualità dell'immagine e il sensore fornisce una risposta ISO elevata. Ciò si traduce in immagini meno sporche in condizioni di scarsa luminosità. Le immagini scattate con ISO 3200 sono straordinariamente silenziose. La risoluzione video massima è molto più alta rispetto al DJI Mavic 2. Questo drone può catturare immagini in 5.4K fino a 30fps o 4K fino a 60fps. La risoluzione massima delle foto è di 20 megapixel e queste possono essere salvate in formato JPG o DNG RAW.

Funzioni di volo

La serie DJI Mavic è nota per le sue funzioni di volo. Che tu sia un principiante o un esperto, chiunque può divertirsi a volare con il DJI Air 2S. Il drone dispone di due sensori di evitamento ostacoli rivolti in avanti, due sensori rivolti verso l'alto e due rivolti indietro. Questo permette al drone di evitare automaticamente gli ostacoli, anche ad alte velocità di volo.

Inoltre, DJI si presenta con una nuova funzione di volo, chiamata "master shots". Il drone calcola in autonomia il miglior percorso di volo per eseguire un certo movimento della telecamera. Si tratta di un modo pratico per i piloti principianti di creare automaticamente delle belle immagini da drone.

Leggi e regolamenti

Il DJI Air 2S pesa 595 grammi. Questo permette al drone di volare sia nella sottocategoria A2 che nella sottocategoria A3. Nella sottocategoria A2, il drone può essere fatto volare sopra i centri abitati, con una distanza minima di 50 metri dalle persone non coinvolte. Nella sottocategoria A3, è obbligatorio mantenere una distanza di 150 metri dagli edifici.

Patentino europeo per droni

Hai voglia di iniziare a pilotare il DJI Mavic Air 2S? Purtroppo questo drone non ha un'etichetta C. Per il DJI Mavic Air 2S, è necessario in ogni caso il certificato di base A1-A3, mentre il certificato complementare A2 è facoltativo.

Sem van Geffen

Co-proprietario di Drone Class B.V.

Informazioni sull'autore

Sem è un istruttore/sviluppatore con esperienza. Possiede il certificato teorico EASA STS. La sua specializzazione è il diritto dell'aviazione dell'UE e si diverte a pilotare il DJI Mavic 3 Enterprise.

Ti teniamo aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e ricevi, per tutto il tempo che vuoi, la nostra newsletter mensile.

Iscriviti

Articoli rilevanti