Nuova versione: DJI Mavic 3 Classic

Questo blog è alimentato da Drone Class. Il tuo addestratore di droni per volare nella categoria aperta e specifica.

DJI ha rilasciato una versione economica della sua ammiraglia Mavic 3: DJI Mavic Classic. Questo dispositivo non ha un teleobiettivo, ma è comunque interessante per gli utenti di droni (semi)professionali viste le sue specifiche e il suo prezzo.

Macchina fotografica

Il DJI Mavic 3 Classic è dotato di un sensore 4/3" da 20 Mega Pixel. La fotocamera ha una risoluzione massima di 5,1K a 50 fps. In 4K, il frame rate massimo è di 120 fps. L'apertura è regolabile da f/11 a f/2.8 e l'angolo di campo è di 84º. Il sensore più grande garantisce sensibilità alla luce e un'ampia gamma dinamica.

Tempo di volo

Il tempo di volo del Mavic 3 Classic è di oltre 46 minuti. L'impossibilità di scattare immagini a causa delle batterie scariche è quindi un ricordo del passato. Un altro inconveniente è che le batterie del Mavic 2 non si adattano al Mavic 3.

Controlli

I comandi del DJI Mavic 3 Classic sono simili a quelli del DJI Mavic 3. Il controller RC-N1 viene collegato a uno smartphone e controllato tramite l'app DJI Fly. Le riprese video vengono trasmesse in HD a 1080p grazie a OcuSync 3.

Rilevamento ostacoli

Il rilevamento degli ostacoli è a 360 gradi. I sensori funzionano sia in modalità di volo normale che in modalità sportiva. APAS 5.0 assicura che il drone possa essere guidato senza sforzo attraverso ambienti complessi. Il drone è dotato di ActiveTrack 5.0. Questa funzione garantisce che il drone continui a seguire un oggetto anche durante il volo all'indietro o laterale. Il DJI Mavic 3 Classic è in grado di rilevare nuovamente l'oggetto quando scompare dalla vista.

Le differenze tra il DJI Mavic 3 e il DJI Mavic 3 Classic

Pagherai oltre 400 euro in più per il DJI Mavic 3, rispetto al DJI Mavic 3 Classic. A parte il teleobiettivo, le differenze sono poche:

 

DJI Mavic 3

DJI Mavic 3 Classic

Formato video

MP4/MOV (MPEG-4 AVC/H.264, HEVC/H.265)

 MP4/MOV (MPEG-4 AVC/H.264, HEVC/H.265)

Immagazzinamento

8 GB

 8 GB

Peso

895 grammi

895 grammi

Controlli

Controller remoto DJI RC-N1

Controller remoto DJI RC-N1

Purtroppo non è possibile filmare in ProRes con il Mavic 3 Classic, ma grazie al codec H.265 e a un bitrate elevato, la qualità video è quasi dello stesso livello.

Il successore spirituale del DJI Mavic 2 Pro

In termini di prezzo e punti di forza del Classic, questo dispositivo sembra essere il successore ideale del - tra i piloti di droni - amato DJI Mavic 2 Pro. Il dispositivo non è così costoso e avanzato come il Mavic 3 (Cine), ma mantiene tutte le caratteristiche del Mavic 3.

Leggi e regolamenti

Il DJI Mavic 3 Classic pesa poco meno di 900 grammi. Il drone ha l'etichetta C1 e può essere pilotato nella sottocategoria A1. Nella sottocategoria A1, il drone può volare sopra gli edifici.

Articoli rilevanti