Nuova versione: DJI Mavic 3 Enterprise

Questo blog è alimentato da Drone Class. Il tuo addestratore di droni per volare nella categoria aperta e specifica.

DJI sta rilasciando un'edizione Enterprise e Thermal del Mavic 3 per il mercato business. Rispetto al DJI Mavic 2 Enterprise (Advanced), sono stati apportati numerosi miglioramenti.

Mavic 3

Quasi un anno fa, la nuova ammiraglia Mavic 3 è stata rilasciata da DJI. Come per il Mavic 2, ci si aspettava che ci sarebbero state altre edizioni. DJI ha soddisfatto queste aspettative con due dispositivi distinti: DJI Mavic 3 Enterprise e DJI Mavic 3 Thermal.

DJI Mavic 3 Enterprise

Questa unità viene fornita con:

  • Fotocamera CMOS Wide da 4/3" (20 Mega Pixel)
  • Fotocamera da 12 Mega Pixel con zoom (8x digitale; 56x ibrido)

La fotocamera con zoom è stata migliorata rispetto al Mavic 2 Enterprise.

DJI Mavic 3 termico

Questo dispositivo dispone anche di una fotocamera RGB e di una fotocamera con zoom:

  • Fotocamera CMOS Wide da 1/2" (48 Mega Pixel)
  • Fotocamera da 12 Mega Pixel con zoom (8x digitale; 56x ibrido)

Il DJI Mavic 3 Thermal è dotato di una fotocamera aggiuntiva, ovvero una termocamera (640 x 512 pixel). Questa telecamera a infrarossi offre uno zoom digitale fino a 28x. Questo è un altro miglioramento.

Differenze tra i due dispositivi

Il Thermal ti permette di scattare foto e immagini termiche da 48 Mega Pixel. Enterprise non offre questo servizio, ma è molto più economico. Questo dispositivo è interessante per le ispezioni e la mappatura, tra le altre cose, se abbinato agli accessori giusti.

Rilevamento ostacoli

Sia il Mavic 3 Enterprise che il Mavic 3 Thermal sono dotati di lenti grandangolari su tutti i lati per evitare gli ostacoli senza punti ciechi.

Quali accessori sono inclusi?

Altoparlante

Il modulo altoparlante può essere utilizzato per supportare la comunicazione. I messaggi preregistrati possono essere inviati dall'app pilota all'altoparlante.

Modulo RTK e stazione mobile RTK

Grazie all'RTK, il posizionamento tramite GPS, ad esempio, diventa molto più preciso. Il modulo RTK supporta le reti RTK. Anche DJI sta rilasciando la propria stazione mobile RTK. Si tratta di un ricevitore GNSS dedicato che fornisce correzioni in tempo reale con dati di posizionamento a livello centimetrico per una maggiore precisione relativa.

Controller DJI RC Pro Enterprise

Entrambi i velivoli possono essere controllati con il nuovo controller DJI RC Pro Enterprise. Un telecomando portatile con uno schermo da 1000 nit, che offre un'elevata luminosità per una chiara visibilità alla luce diretta del sole. Ha anche un microfono integrato e il supporto per le reti 4G. Il controller può essere ricaricato in 1,5 ore.

Formazione

Il DJI Mavic 3 Enterprise pesa 915g e il DJI Mavic 3 Thermal 920g. Questo permette a entrambi i droni di volare sia nella sottocategoria A2 che nella sottocategoria A3. In ogni caso, opta per la licenza completa per droni UE se intendi utilizzare questo drone in aree edificate.

Articoli rilevanti