Nuova versione: DJI Mavic 3 Pro

Questo blog è offerto da Drone Class, il tuo trainer di droni per il volo nella categoria open e categoria specifica.

DJI ha presentato il suo ultimo drone, il DJI Mavic 3 Pro. In precedenza sono stati rilasciati il DJI Mavic 3, il DJI Mavic 3 Cine e il DJI Mavic 3 Classic. Con il DJI Mavic 3 Pro, la serie DJI Mavic 3 conta ora quattro versioni diverse. In questo blog parliamo di tutte le nuove specifiche del DJI Mavic 3 Pro e diamo le nostre prime impressioni.

Diverse opzioni per acquistare il DJI Mavic 3 Pro

Il DJI Mavic 3 Pro è disponibile con diverse opzioni. Puoi controllare il drone con il controller RC o con il controller RC Pro. Entrambi sono disponibili come parte del Fly More Combo. Inoltre, c'è una versione speciale Cine del Mavic 3 Pro, disponibile come Combo Premium. Sono disponibili anche diversi accessori, come lenti grandangolari e filtri ND.

Se vuoi una garanzia in più, puoi optare per il servizio Care Refresh di uno o due anni al momento dell'ordine del DJI Mavic 3 Pro o del DJI Mavic 3 Pro Cine.

Cosa include il DJI Mavic 3 Pro Fly More Combo?

Il DJI Mavic 3 Pro Fly More Combo è un pacchetto completo per pilotare il drone. Il Fly More Combo include gli accessori necessari come: batterie extra, eliche extra, filtri ND, stazione di ricarica e custodia. Il DJI Mavic 3 Pro Fly More Combo è dotato di:

  • 1x DJI Mavic 3 Pro
  • 1x DJI RC o DJI RC Pro
  • 1x DJI RC Pro Control Sticks
  • 3x batterie Mavic 3 Intelligent Flight
  • 6x Eliche a basso rumore (coppia)
  • 1x Caricatore DJI 100w
  • 1x Hub di ricarica della batteria DJI
  • 1x Custodia per Mavic 3 Pro
  • 1x set di filtri ND Mavic 3 Pro (ND8/16/32/64)
  • 1x cavo Type-C
  • 1x Borsa DJI Mavic 3

DJI Mavic 3 Fly more combo

Modulo fotocamera del DJI Mavic 3 Pro: tutti i dettagli

Ciò che contraddistingue il DJI Mavic 3 Pro è il suo nuovo modulo fotocamera. Il DJI Mavic 3 Pro è dotato di tre fotocamere: una principale e due teleobiettivi. Puoi passare facilmente da una fotocamera all'altra sul controller, rendendo le possibilità e le prospettive infinite.

La tabella che segue mostra le specifiche delle diverse fotocamere:

Camera

Sensore

Apertura

Brand Point

Risoluzione

Zoom

Telecamera principale

4/3 CMOS Hasselblad

f/2.8-f/11

24 mm

5.1k/120 fps
20 MP

3x digitale

Telescopio

CMOS Hasselblad da 1/1,3 pollici

f/2.8

70 mm

4k / 60 fps
48 MP

Zoom ottico 3x

Telescopio

1/2" CMOS Hasselblad

f/3.4

166 mm

4k / 60 fps
12 MP

Zoom ottico 7x

28 x zoom ibrido

DJI Mavic 3 Pro 3 foto diverse

Il DJI Mavic 3 Pro include una nuova modalità colore D-Log M a 10 bit. Questa modalità di colore aggiornata consente di ottenere gradazioni di colore naturali con molti dettagli. In questo modo, la qualità delle immagini e dei dettagli viene preservata.

Il più grande aggiornamento rispetto al DJI Mavic 3 è la fotocamera con zoom aggiuntivo. La fotocamera con zoom da 166 mm consente un ingrandimento ottico fino a 7x e uno zoom ibrido fino a 28x. Con un'apertura di f/3.4 e una qualità di registrazione video di 4K/60fps e foto di 12 MP, è possibile catturare i piccoli dettagli.

Aggiornamento: DJI Mavic 3 Pro Cine

Il DJI Mavic 3 Pro è disponibile anche nella versione Cine. Con la DJI Mavic 3 Cine, tutte le videocamere supportano la codifica Apple ProRes 422 HQ, Apple ProRes 422 e Apple ProRes 422 LT. Inoltre, il DJI Mavic 3 Pro Cine dispone di uno storage interno integrato di 1 TB SSD e di una velocità di illuminazione di 10 GB/s.

DJI Mavic 3 Pro Cine

DJI Mavic 3 Pro: Caratteristiche del volo

Si notano i seguenti miglioramenti:

  • Eccellente durata del volo, fino a 43 minuti
  • Tecnologia di rilevamento ostacoli rivista

Il DJI Mavic 3 Pro ha un'autonomia di volo fino a 43 minuti per batteria. Il drone può rimanere in aria più a lungo, consentendo di realizzare lo scatto perfetto senza interruzioni.

Anche i sensori di ostacoli del DJI Mavic 3 Pro sono stati migliorati. Il drone è dotato di Omnidirectional Obstacle Sensing e APAS 5.0. Ciò significa che il drone utilizza otto sensori di visione grandangolare e un motore di elaborazione della visione che rileva gli ostacoli in tutte le direzioni. In questo modo viene creato un percorso di volo sicuro e si evitano le collisioni.

DJI Mavic 3 Por Tele camera

Quanto costa acquistare il DJI Mavic 3 Pro?

Il prezzo del DJI Mavic 3 Pro dipende dagli accessori che sceglierai con il drone. La versione Cine del DJI Mavic 3 è la più costosa. Se possiedi già gli accessori DJI necessari, puoi anche ordinare il drone separatamente.

I prezzi, utilizzati da DJI, sono elencati nella tabella seguente:

Descrizione

Prezzo

DJI Mavic 3 Pro Cine (RC Pro) + Premium Combo

4599 

DJI Mavic 3 Pro (RC Pro) + Fly More Combo

3499 €

DJI Mavic 3 Pro (RC) + Fly More Combo

2799 

DJI Mavic 3 Pro (RC)

2099 €

Di seguito sono riportate altre specifiche del DJI Mavic 3 Pro.

Specifiche della fotocamera DJI Mavic 3 Pro

La nostra prima impressione del DJI Mavic 3 Pro

DJI ha rilasciato, come sempre, un drone di alta qualità. Sia l'hardware che il software e il modulo della fotocamera sembrano ottimi. La più grande innovazione, ovviamente, è il modulo della fotocamera.

Come nelle versioni precedenti del DJI Mavic 3, la qualità della fotocamera del DJI Mavic 3 Pro è pazzesca. Con una risoluzione di 5.1k/120fps, il DJI Mavic 3 Pro realizza scatti nitidissimi.

Mentre la terza fotocamera con teleobiettivo è l'aggiunta più importante del DJI Mavic 3 Pro, gli scatti con il teleobiettivo del DJI Mavic 3 potevano risultare sfocati, con il DJI Mavic 3 Pro sono ormai un ricordo del passato.

È un dispositivo fantastico, ma con un prezzo da pagare. Il drone vale l'investimento per i piloti che si dedicano principalmente alla videografia e alla fotografia. I motivi per acquistare il DJI Mavic 3 Pro sono:

  • Fantastica qualità di foto e video
  • Un drone con tre telecamere
  • Fino a 7x di zoom ottico e 28x di zoom ibrido
  • Un drone in grado di catturare diverse prospettive
  • Adatta per l'effetto di parallasse

DJI Mavic 3 Pro in volo

Ho bisogno di una licenza per droni UE per il DJI Mavic 3 Pro?

Il DJI Mavic 3 Pro pesa 958 grammi, batterie e gimbal inclusi. La versione Cine pesa 963 grammi. DJI ha dichiarato che il drone ha l'etichetta C2, il che significa che le operazioni in aree edificate (sottocategoria A2) sono possibili nella categoria open.

Ottieni il certificato A1-A3 e A2 da noi.

Sem van Geffen

Co-proprietario di Drone Class B.V.

Informazioni sull'autore

Sem è un istruttore/sviluppatore con esperienza. Possiede il certificato teorico EASA STS. La sua specializzazione è il diritto dell'aviazione dell'UE e si diverte a pilotare il DJI Mavic 3 Enterprise.

Ti teniamo aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e ricevi, per tutto il tempo che vuoi, la nostra newsletter mensile.

Iscriviti