Nuova verzione: DJI Mini 3

Questo blog è offerto da Drone Class, il tuo trainer di droni per il volo nella categoria open e categoria specifica.

È stata lanciata la versione economica del DJI Mini 3 Pro: DJI Mini 3. Cosa rende questo dispositivo degno di essere acquistato?

Quali sono le caratteristiche del DJI Mini 3?

Le caratteristiche principali del DJI Mini 3 sono:

  • Macchina fotografica
  • Sensori di ostacoli
  • Memoria interna
  • Durata della batteria migliorata

Macchina fotografica

Come la versione Pro, il DJI Mini 3 può ruotare la fotocamera in verticale. Il DJI Mini 3 ti permette di girare video in 4K HDR fino a 30 fps. Le foto vengono scattate fino a 12 megapixel. La fotocamera ha una funzione grandangolare e può scattare panorami fino a 180 gradi. In questo modo potrai avere una visione completa dell'ambiente circostante. Grazie a QuickTransfer puoi condividere rapidamente le immagini con gli altri.

Sensori di ostacoli

Il DJI Mini 3 è perfetto per i piloti di droni principianti. Il drone ha un prezzo conveniente rispetto agli altri droni DJI ed è facile da trasportare. Il dispositivo è dotato di sensori di ostacoli. Tuttavia, questi si trovano solo nella parte inferiore del drone.

Memoria interna

Contrariamente a quanto riportato da alcune recensioni e giudizi, il DJI Mini 3 ha una memoria interna a bordo. Se dimentichi una scheda SD o se è piena, il dispositivo passa a 1,2 GB di memoria disponibile.

Licenza UE per droni

Il DJI Mini 3 pesa meno di 250 grammi. Non è obbligatorio ottenere una licenza UE per droni (certificato A1-A3 e certificato A2) come pilota. Ci rendiamo conto che alcuni possessori di un mini vogliono comunque conoscere un po' le regole dei droni prima di iniziare a volare. Anche se in seguito passerai a un velivolo più pesante, è consigliabile procurarsi qualcosa in ogni caso. Scopri la nostra offerta con certificato A1-A3.

Durata della batteria migliorata

Il DJI Mini 3 ha anche una migliore durata della batteria. Il dispositivo può volare in aria per 38 o 51 minuti (con una batteria leggermente più costosa). Quindi c'è tutto il tempo per ottenere lo scatto perfetto.

Nessun FocusTrack

Il DJI Mini 3 non offre la funzione FocusTrack, a differenza del DJI Mini 3 Pro. Il numero di funzioni è limitato, poiché il Mini 3 è una versione economica.

Controllore intelligente

Il drone funziona con il controller intelligente DJI RC disponibile separatamente. Inoltre, il Mini 3 funziona anche con il telecomando RC-N1, che richiede lo smartphone per visualizzare le immagini della fotocamera.

Conclusione: un buon drone economico

Grazie alle sue dimensioni ridotte (148 x 90 x 62 mm) quando è piegato, entra praticamente in qualsiasi zaino e, con un peso di 248 grammi, il drone è facile da trasportare. Il DJI Mini 3 - come dispositivo indipendente - è più economico del DJI Mini 3 Pro e vale la pena prenderlo in considerazione se stai cercando il tuo primo dispositivo non troppo costoso.

Sem van Geffen

Co-proprietario di Drone Class B.V.

Informazioni sull'autore

Sem è un istruttore/sviluppatore con esperienza. Possiede il certificato teorico EASA STS. La sua specializzazione è il diritto dell'aviazione dell'UE e si diverte a pilotare il DJI Mavic 3 Enterprise.

Ti teniamo aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e ricevi, per tutto il tempo che vuoi, la nostra newsletter mensile.

Iscriviti