Nuova versione: DJI Mini 5 Pro
DJI ha lanciato sul mercato una versione rinnovata di uno dei suoi dispositivi più famosi: il DJI Mini 5 Pro. In questo blog parleremo delle specifiche e delle caratteristiche di questo drone.
Peso ed etichetta C0
La serie DJI Mini è nota per la sua leggerezza, il design pieghevole e le dimensioni ridotte. Anche il DJI Mini 5 Pro è stato progettato con queste caratteristiche. Con un peso di 249 grammi, il drone è molto leggero e facile da trasportare.
Non è obbligatorio ottenere la licenza UE per droni perché questo drone pesa meno di 250 grammi. Tuttavia, consigliamo di informarsi su tutte le normative relative ai droni.
Infatti, anche con i droni di piccole dimensioni, non è consentito volare ovunque.

Qualità della fotocamera migliorata
Cosa rende il DJI Mini 5 Pro interessante per gli appassionati di droni (principianti):
- Sensore da 1 pollice con qualità video massima di 4K/120 fps
- Med-Tele Mode (48 mm)
- Riprese verticali grazie alla rotazione del gimbal
Il DJI Mini 5 Pro è stato aggiornato con un sensore della fotocamera da 1 pollice. Un grande miglioramento rispetto al modello precedente, che era dotato di un sensore CMOS da 1/1,3 pollici. Un sensore più grande garantisce una maggiore luminosità, consentendo di catturare più dettagli.
Mentre altri modelli DJI hanno un doppio modulo fotocamera, il DJI Mini 5 pro ha una sola fotocamera. Tuttavia, è possibile scattare foto ravvicinate grazie a un teleobiettivo digitale da 48 mm. Il gimbal del DJI Mini 5 Pro può ruotare di 225 gradi. Ciò consente di scattare foto in verticale senza perdita di qualità. Ideale per le immagini sui social media.
Rilevamento ostacoli migliorato con LIDAR
Una novità assoluta nella serie DJI Mini. Il DJI Mini 5 Pro è dotato della tecnologia LIDAR e del rilevamento ostacoli omnidirezionale Nightscape. Ciò significa che il drone è in grado di rilevare ed evitare gli ostacoli anche in condizioni di scarsa illuminazione.
ActiveTrack
Anche il DJI Mini 5 Pro è dotato di ActiveTrack. Questa funzione consente al drone di seguire autonomamente persone o oggetti. Ideale quando si desidera muoversi nell'immagine come soggetto. Il drone assume il controllo completo e garantisce immagini fluide.
Tempo di volo più lungo
Il tempo di volo della batteria è notevolmente migliorato. Mentre il modello precedente aveva un tempo di volo massimo di 34 minuti per batteria, il DJI Mini 5 Pro può raggiungere un tempo di volo massimo di 52 minuti. Naturalmente, questo dato è misurato in condizioni ideali e la durata effettiva della batteria sarà leggermente inferiore.
I droni di peso inferiore a 250 grammi sono più adatti all'uso in condizioni di vento debole. Ciò non ha tanto a che fare con la qualità del dispositivo, quanto piuttosto con il peso limitato e i motori meno potenti che sono possibili entro questo limite.

Specifiche principali del DJI Mini 5 Pro
Le specifiche principali del DJI Mini 5 Pro in sintesi:
- 249 grammi / etichetta C0
- Sensore da 1" con una qualità video massima di 4K/120 fps
- Med-Tele Mode (48 mm digitale)
- Riprese verticali grazie alla rotazione del gimbal
- Sensori LIDAR
- ActiveTrack
- 52 minuti di autonomia di volo
Vuoi iniziare a usare il DJI Mini 5 Pro?
Il DJI Mini 5 Pro può essere ordinato in un Fly More Combo con smart controller.
Il drone costa 799 euro da solo e 999 euro in combinazione con il controller DJI RC-N3. Desideri un telecomando intelligente? Allora scegli il Fly More Combo con DJI R2 a 1129 euro.