Nuova versione: DJI Mini 3 Pro

Questo blog è alimentato da Drone Class. Il tuo addestratore di droni per volare nella categoria aperta e specifica.

È uscita la nuova versione del DJI Mini. Il DJI Mini 3 Pro ha molte nuove caratteristiche di cui ti vorremmo parlare. Siamo davvero entusiasti di questo drone, ecco come mai.

Quali nuove caratteristiche ha il DJI Mini 3?

Le principali nuove caratteristiche del DJI Mini 3 sono:

  • Telecamera rinnovata
  • Sensori di ostacoli
  • Memoria interna
  • Durata della batteria migliorata
  • FocusTrack

Telecamera rinnovata: per creatori di contenuti

Ogni volta che volevi postare delle foto e dei video fatti con I droni, dovevi tagliarli verticalmente.

Per questo motivo, perdevi più della metà dell’immagine, un vero peccato. Una foto tagliata è sempre meno bella dell’originale, perché durante la registrazione non puoi impostare come verrà.

DJI ha trovato la soluzione a questo problema. Il DJI Mini 3 è il primo drone che dispone di una telecamera che ruota verticalmente. Una funzione grandiosa per utilizzare le foto e i video dei droni per i contenuti dei social media.

Capacità di movimento della telecamera in gradi:

  • Inclinazione: da -90 a 60
  • Rotazione: da -90 a 0

La qualità della telecamera è migliorata. Con il DJI Mini 3 Pro puoi filmare dei video in 4K HDR fino a 1080/120fps. Le foto hanno una risoluzione massima di 48 Megapixel. La telecamera ha la funzione grandangolare e può scattare foto panoramiche fino a 180 gradi. Questo ti permette di avere una visuale completa di tutto il panorama. DJI ha anche aggiunto la funzione di hyperlapse al DJI Mini 3, che molti piloti del vecchio DJI desideravano.

Le foto e i video possono essere scaricate sul tuo smartphone alla velocità di 30Mbps, perché il Mini 3 Pro supporta i download in Wi-Fi ad alta velocità. Questo ti permette di condividere immediatamente le tue immagini con i tuoi amici, non appena avrai finito di volare.

Sensore di ostacoli: eccolo finalmente!

La serie DJI Mini è perfetta per i piloti di droni novizi. Il drone ha un prezzo abbastanza basso, paragonato agli altri droni di DJI, ed è facile da trasportare. Fino ad ora, alla serie DJI Mini mancava un’importante funzione: i dispositivi erano sprovvisti dei sensori di ostacoli. Una funzione che è bene avere quando si è principianti. Questa funzione può evitare che tu vada a volare contro degli ostacoli. Il DJI Mini 3 è il primo drone della serie Mini ad avere i sensori di ostacoli. Sono posizionati sulla parte inferiore, superiore e frontale del drone.

Memoria interna

Il DJI Mini 3 Pro dispone di una memoria interna. Se dimentichi di inserire la scheda SD o se è piena, il dispositivo inizia a utilizzare la memoria interna di 1,2 GB.

Durata della batteria migliorata: 34 minuti in volo

Non c’è niente di più fastidioso di dover smettere di volare perché la batteria si scarica. DJI ha aumentato il tempo di volo disponibile. Il velivolo può ora volare in aria per 34 minuti. Tantissimo tempo per riuscire a trovare l’inquadratura perfetta.

FocusTrack: traccia il percorso che fai

Una funzione disponibile negli altri droni DJI è ora disponibile anche per il DJI Mini 3 Pro. FocusTrack garantisce che il drone continui a seguire un oggetto. Per esempio si può trattare di un’auto, di un surfer o di un ciclista. FocusTrack eseguendo il tracciamento dell’oggetto permette di avere un’immagine estremamente stabile senza dover controllare il drone.

Nuovo smart controller: niente problemi con il tuo cellulare

Sembra un nuovo schema: DJI rilascia un nuovo smart controller con ogni nuovo modello. Il DJI Mini 3 Pro può essere manovrato con il radiocomando smart. Con questo smart controller, le tue immagini possono essere salvate su una scheda microSD. Lo smart controller ha una durata della batteria di 4 ore e uno schermo integrato.  Scegliendo uno smart controller, non c’è bisogno di collegare lo smartphone al controller. Le persone spesso devono pagare un paio di centinaia di euro in più per avere uno smart controller. Puoi ordinare lo smart controller per il DJI Mini 3 per meno di 200 euro.

Alcune persone ci hanno segnalato che lo smart controller del DJI Mini 2 non funziona con il DJI Mini 3 Pro.

Conclusioni: il drone perfetto per viaggiare e per i piloti di droni principianti

DJI ha aggiunto al DJI Mini 3 tutte le funzioni che mancavano nelle precedenti versioni. Questo rende il DJI Mini 3 Pro il drone perfetto per viaggiare e per i piloti di droni principianti. Con le sue dimensioni ridotte (145 x 90 x 62 mm) da piegato, il dispositivo entra in quasi tutti gli zaini e grazie ai suoi 249 grammi, il drone è comodo da trasportare.

Il DJI Mini 3 Pro è leggermente più costoso dei suoi predecessori, ma vale sicuramente la pena prenderlo in considerazione viste le tante nuove funzioni.

Articoli rilevanti