Preparazione ed esame online

Questo blog è offerto da Drone Class, il tuo trainer di droni per il volo nella categoria open e categoria specifica.

In Impara Online, la nostra piattaforma di apprendimento digitale, potrà studiare i moduli del corso per droni e sostenere gli esami. In questo blog una panoramica.

Corsi

Sono previsti corsi separati per il certificato base A1-A3 e il certificato supplementare A2. Ogni corso include un'introduzione (onboarding), moduli con domande formative, una prova pratica e un esame.

Ecco una breve presentazione della nostra piattaforma per i clienti olandesi.

Per aiutarla nell'apprendimento usiamo il premiato software di iSpring Solutions.

Esami

Per il certificato base A1-A3 sono previste 40 domande a scelta multipla a cui rispondere in 60 minuti. L'esame per il certificato supplementare A2 contiene 30 domande a scelta multipla da risolvere in 30 minuti. Entrambi gli esami sono online nella nostra piattaforma di apprendimento digitale. Per superare l'esame è richiesto un punteggio minimo del 75%.

Dispositivi

Studiare in Impara Online funziona meglio su un computer o un portatile, ma sappiamo che alcuni clienti preferiscono un tablet o anche uno smartphone. Impara Online è altamente reattiva e funziona benissimo su qualsiasi schermo, ma in generale raccomandiamo un computer o un portatile per via della dimensione dei caratteri sugli schermi più piccoli.

Ritmo

Prepari un caffè (o tè) e segua i nostri moduli rispettando i tuoi tempi. È questo l'apprendimento a distanza online al meglio: riproduca le diapositive, si fermi ogni volta che vuole, metta in pratica le informazioni rilevanti e si eserciti rispondendo alle domande alla fine di un modulo. In poche ore potrà completare un corso e sostenere un esame.

Il nostro bilancio

Negli ultimi tre anni abbiamo accolto più di 2.000 studenti nella formazione online. Quasi tutti riescono nell'impresa. Abbiamo un indice di passaggio del 95% e un punteggio di soddisfazione del cliente di 8,6 (su 10). Drone Class offre corsi in italiano, inglese, tedesco e olandese.

Servizio clienti

Siamo felici di aiutarla in inglese. Se ci invia un' e-mail, comunicheremo in questa lingua. Il nostro servizio clienti è disponibile nei giorni lavorativi in orari d'ufficio (09.00-17.00).

Sem van Geffen

Co-proprietario di Drone Class B.V.

Informazioni sull'autore

Sem è un istruttore/sviluppatore con esperienza. Possiede il certificato teorico EASA STS. La sua specializzazione è il diritto dell'aviazione dell'UE e si diverte a pilotare il DJI Mavic 3 Enterprise.

Ti teniamo aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e ricevi, per tutto il tempo che vuoi, la nostra newsletter mensile.

Iscriviti

Articoli rilevanti