Formazione ed esame convenienti disponibili!
Vuole volare in Europa con un drone dal peso pari o superiore a 250 grammi? Allora è obbligatorio conseguire un brevetto per droni. Ha ancora domande del tipo: "Cos'è il patentino UE?" o "Come posso procurarmi il patentino UE?̈" Siamo felici di rispondere alle sue domande!
Il brevetto per droni consiste in due attestati per i piloti di droni sia privati che professionisti. A partire da 250 grammi è obbligatorio disporre dell'attestato di base per droni A1-A3. Ciò permette di volare con droni da 250 grammi fino a 500 grammi in aree edificate.
Se lo si desidera, è possibile conseguire il certificato complementare A2, che consente di volare con droni da 500 grammi a 2 chilogrammi in aree edificate.
Con il brevetto per droni si vola standard nella categoria aperta. Questo significa che bisogna sempre tenere il drone a vista, non volare oltre i 120 metri di quota e con i droni a partire da 500 grammi non volare sopra o in prossimità di persone.
Dal 31 dicembre 2020 in Europa, Svizzera, Islanda e Norvegia è obbligatorio essere in possesso di un brevetto per i droni con un peso pari o superiore a 250 grammi. Tale normativa è dettata dal fatto che ciascun pilota di droni deve detenere le conoscenze basilari del volo con i droni.
Nei corsi per droni di Drone Class si imparano tali principi di base e le regole di volo di un drone. Lo si fa attraverso un ambiente di apprendimento digitale piacevole. Potrà consultare questi moduli di apprendimento per 30 giorni, ma seguendo i suoi ritmi. Successivamente, nel corso di un esame, verranno testate le sue conoscenze sul volo dei droni. Una volta superato l'esame, potrà richiedere facilmente la sua licenza per droni presso l'RDW e pilotare il suo drone in modo sicuro e responsabile in tutta l'UE.
Entrambi i certificati possono essere acquisiti seguendo un corso di formazione online da Drone Class e superando l'esame. Dopodiché si potrà richiedere il certificato per droni all'RDW.
Segua la formazione online che la prepara all'esame. Una volta superato l'esame, domanda l'attestato digitalmente nei Paesi Bassi. Puoi farlo volare ovunque nell'UE.