Nuova versione: DJI Mini 4 Pro

Questo blog è offerto da Drone Class, il tuo trainer di droni per il volo nella categoria open e categoria specifica.

Anche nell'autunno del 2023, DJI continua a rilasciare nuovi dispositivi quasi senza sosta. Questa volta è il turno di un nuovo membro della serie Mini: il DJI Mini 4 Pro.

Successore del DJI Mini 3 Pro

È passato meno di un anno dall'uscita del DJI Mini 3 e poco più di un anno dall'annuncio del DJI Mini 3 Pro. Con il Mini 4 Pro, DJI offre un altro dispositivo nel segmento dei dispositivi più leggeri. Ancora una volta, un ottimo dispositivo per i piloti principianti!

DJI Mini 4 Pro: Punti di forza

Il DJI Mini 4 Pro vanta le seguenti caratteristiche:

  • 1/1,3" CMOS-sensor
  • Foto: 48 Mega Pixel di risoluzione fotografica
  • Video: 4K 60 fps / 4K 100 fps (slow motion)
  • Video HDR
  • Funzioni Focus Track, Timelapse, Hyperlapse e Waypoint
  • True Vertical Shooting
  • Rilevamento attivo degli ostacoli in tutte le direzioni
  • 34 minuti di volo

Piccoli miglioramenti

Sono soprattutto i piccoli miglioramenti che DJI utilizza per invogliare gli appassionati di droni ad acquistare il DJI Mini 4 Pro. La maggiore frequenza dei fotogrammi nei video e il miglioramento del rilevamento degli ostacoli saranno sicuramente apprezzati anche dai volatori semi-professionali. Il raggio d'azione del dispositivo è stato migliorato, anche se dipende sempre dalle condizioni meteorologiche e dagli ostacoli presenti nell'area di volo.

Funzione Waypoint

Ciò che rende interessante il DJI Mini 4 Pro è il supporto alla funzione Waypoint Flight. Puoi far eseguire al drone un percorso di volo predeterminato. Questa funzione intelligente ti permette di definire i punti di interesse lungo il percorso, istruendo il drone su dove concentrarsi durante l'acquisizione di filmati. Puoi impostare il movimento della videocamera, l'altitudine, la velocità, la direzione, l'inclinazione, il livello di zoom e il tempo di permanenza per ogni waypoint.

Una voce interessante per i piloti di droni alle prime armi

DJI Mini 4 Pro Batteria

Il DJI Mini 4 Pro è sicuramente adatto ai piloti di droni alle prime armi. Rispetto ad altri dispositivi, il drone ha un prezzo ragionevole ed è facile da portare in viaggio. Rispetto al Mini 3 (Pro), il rilevamento degli ostacoli è disponibile in tutte le direzioni.

Patentino drone

Il DJI Mini 4 Pro pesa meno di 250 grammi. Non è obbligatorio ottenere una licenza UE per i droni (certificato A1-A3 e certificato A2) come pilota. Tuttavia, alcuni possessori di Mini desiderano conoscere un po' le regole dei droni prima di iniziare a volare. Anche se in seguito passerai a un aereo più pesante, è comunque consigliabile ottenere almeno il certificato A1-A3.

Sem van Geffen

Co-proprietario di Drone Class B.V.

Informazioni sull'autore

Sem è un istruttore/sviluppatore con esperienza. Possiede il certificato teorico EASA STS. La sua specializzazione è il diritto dell'aviazione dell'UE e si diverte a pilotare il DJI Mavic 3 Enterprise.

Ti teniamo aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e ricevi, per tutto il tempo che vuoi, la nostra newsletter mensile.

Iscriviti