Tutte le informazioni su attestato A2

Questo blog è offerto da Drone Class, il tuo trainer di droni per il volo nella categoria open e categoria specifica.

Ottiene il massimo dal suo drone? Allora ottenere il attestato A2 per i droni è una buona idea. Il attestato A2 per i droni le consente di sorvolare le aree edificate e le industrie. Si sta chiedendo cosa comporta il attestato A2 per i droni e come si presenta l'esame? Legga qui tutte le informazioni sul attestato per droni A2.

Che cos'è il attestato A2 per i droni?

Il attestato per droni A2 è destinato ai droni di peso compreso tra 500 grammi e 2 kg. Il attestato per droni A2 le consente di far volare il suo drone in più luoghi. Il attestato per droni A2 le consente di volare sopra le aree edificate e le industrie.

Per il attestato di drone A2, deve superare un esame teorico. Quando ordina il corso di formazione per il attestato di drone A2 da noi, riceve il corso teorico e l'accesso all'esame per il attestato di drone A2.

In cosa consiste il corso per l'esame per il attestato di drone A2?

Nel corso per il attestato di drone A2, le insegniamo tutto sulle regole dei droni nella categoria A2. Il corso è online e può essere avviato, messo in pausa e ripreso in qualsiasi momento. Può imparare al suo ritmo, in qualsiasi momento.

La teoria per il attestato di drone A2 consiste in tre moduli. Dopo aver completato questi moduli, può sostenere l'esame pratico per prepararsi all'esame per il attestato di drone A2. 

Quali sono i requisiti per l'esame per il attestato di drone A2?  

  • Il pilota di droni deve avere almeno 16 anni per sostenere l'esame per il attestato di drone A2.
  • Il pilota di droni deve essere in possesso di un attestato A1/A3 per droni. Può sostenere l'esame per il attestato di drone A2 subito dopo aver ricevuto il attestato A1/A3.
  •  L'esame per il attestato di drone A2 deve essere sostenuto in un ambiente online sicuro. 
attesto A2 drone

Come si fa a sostenere l'esame per il attestato di drone A2?

Può iniziare l'esame per il attestato di drone A2 in qualsiasi momento. Quando avrà completato il corso e sarà pronto per l'esame, potrà accedere all'esame per il attestato di drone A2 nel nostro ambiente di apprendimento online. Non è necessario fissare un appuntamento per sostenere l'esame per il attestato di drone A2, può iniziare l'esame di sua iniziativa.

Il attestato di drone A2 consiste in 40 domande a scelta multipla. Per superare il attestato di drone A2, deve rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande. In caso di fallimento, può ripetere gratuitamente l'esame per il attestato di drone A2 per un tempo indefinito. Se ha superato il attestato di drone A2, può richiedere il attestato ufficiale di drone A2 dell'EASA tramite il nostro portale.

Non c'è un esame pratico associato al attestato A2 per droni, l'esame è interamente online.

È un'entità accreditata?  

Sì, siamo una scuola di volo approvata (NL-RTF-505/2) e un ente designato UAS (2020-66581). Il nostro attestato A2 per i droni è riconosciuto dall'EASA.

Il suo attestato A2 per droni è valido in Italia?

Una volta superato il attestato di drone A2, riceverà da noi il attestato ufficiale di drone A2 riconosciuto dall'EASA. L'EASA è l'Agenzia europea per la sicurezza aerea. L'EASA è responsabile di tutte le normative sui droni a livello europeo.

Il nostro attestato A2 per i droni è riconosciuto dall'EASA e quindi valido in tutta l'UE, Svizzera, Islanda e Norvegia. Il nostro attestato A2 per i droni è valido in Italia.

Sem van Geffen

Co-proprietario di Drone Class B.V.

Informazioni sull'autore

Sem è un istruttore/sviluppatore con esperienza. Possiede il certificato teorico EASA STS. La sua specializzazione è il diritto dell'aviazione dell'UE e si diverte a pilotare il DJI Mavic 3 Enterprise.

Ti teniamo aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e ricevi, per tutto il tempo che vuoi, la nostra newsletter mensile.

Iscriviti