Scoop per Drone Class: DJI Dock

Questo blog è offerto da Drone Class, il tuo trainer di droni per il volo nella categoria open e categoria specifica.

Ad agosto è entrato in funzione il primo DJI Dock. Questa soluzione avanzata di drone-in-a-box è ora completamente pronta per essere utilizzata con noi. Il DJI Dock stabilisce uno standard impressionante per i voli remoti al di fuori della visuale del pilota.

Ecco una prima impressione (in olandese):

DJI Dock

Il DJI Dock è una docking station compatta e altamente avanzata con a bordo l'ammiraglia industriale DJI Matrice 30(T). Si tratta di un cosiddetto drone-in-a-box, in quanto il drone si trova all'interno della scatola e viene caricato e protetto.

In breve, alcune specifiche:

  • Costruito per svolgere missioni di 24 ore
  • In condizioni atmosferiche difficili (pioggia, vento forza sette) e anche al buio
  • Voli remoti automatizzati
  • La versione Dock del DJI M30(T) è dotata di RTK e di un'etichetta C2
  • Il dispositivo offre registrazioni LIVE ad alta definizione RGB e termografiche
  • DJI FlightHub 2 ti permette di sfruttare al meglio DJI Dock e il dispositivo

Il DJI Dock è il sistema drone-in-a-box per i voli remoti nel mercato aziendale. Per voli brevi e leggermente più lunghi, con un raggio d'azione fino a sette chilometri.

DJI Dock nei Paesi Bassi

Drone Class si concentra sul BVLOS

l motivo per cui abbiamo acquistato un DJI Dock è che vogliamo essere all'avanguardia nel fornire soluzioni innovative ad aziende e organizzazioni. Nel mercato del Beyond Visual Line of Sight (BVLOS), il drone-in-a-box sta diventando un attore chiave. Non può mancare come strumento nei porti marittimi, nelle aree commerciali e industriali, sopra i parchi energetici e in molti altri tipi di infrastrutture che richiedono ispezioni frequenti. Nei suoi corsi di formazione olandesi, Drone Class unisce l'applicazione pratica all'utilizzo sicuro.

DJI M3oT nei Paesi Bassi

Scoop nei Paesi Bassi

Il co-proprietario di Drone Class, Sander Welgraven, a proposito del DJI Dock: "Siamo entusiasti di questa prima volta e non vediamo l'ora di mostrare agli interessati questo prodotto altamente avanzato in funzione". Sem van Geffen, anch'egli co-proprietario di Drone Class: "Il nostro ufficio si trova in un grande parco commerciale, non potremmo desiderare un ambiente migliore per allenarci. Inoltre, insieme ai nostri partner, alleggeriamo completamente i clienti in termini di organizzazione, uomini e macchine".

DJI Dock Dealer: DroneLand

Il DJI Dock viene consegnato, installato e mantenuto nel Benelux da DroneLand di Almere, il più grande rivenditore DJI Enterprise del Benelux. Il personale di DroneLand è stato appositamente addestrato da DJI per eseguire l'installazione e la manutenzione completa del DJI Dock nel modo corretto.

L'amministratore delegato di DroneLand, Vincent van Schijndel, ha parlato del DJI Dock: "È fantastico che DJI abbia finalmente consegnato il suo primo drone-in-a-box, il DJI Dock. In qualità di uno dei primi sei rivenditori DJI Enterprise in Europa, abbiamo mostrato al pubblico un modello dimostrativo del DJI Dock fin dalla scorsa primavera. Ora che le vendite e le consegne sono ufficialmente iniziate, ci congratuliamo con Drone Class per il suo primo acquisto".

Sem van Geffen

Co-proprietario di Drone Class B.V.

Informazioni sull'autore

Sem è un istruttore/sviluppatore con esperienza. Possiede il certificato teorico EASA STS. La sua specializzazione è il diritto dell'aviazione dell'UE e si diverte a pilotare il DJI Mavic 3 Enterprise.

Ti teniamo aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e ricevi, per tutto il tempo che vuoi, la nostra newsletter mensile.

Iscriviti