I migliori droni per i principianti

Questo blog è offerto da Drone Class, il tuo trainer di droni per il volo nella categoria open e categoria specifica.

Vuole iniziare a volare con un drone, ma non ha idea di quale drone acquistare? Qui le diciamo a cosa prestare attenzione quando acquista un drone e quali sono i migliori droni per principianti.

Specifiche importanti per i piloti di droni principianti

Quando si accinge ad acquistare un drone come pilota di droni principiante, ci sono diverse specifiche da considerare. Come pilota di droni principiante, desidera acquistare un drone che sia facile da controllare e che eviti gli ostacoli. Naturalmente, anche la qualità della fotocamera è importante per ottenere ottimi risultati.

In base a queste specifiche, può confrontare i droni e scegliere quello più adatto alle sue esigenze. Nel nostro blog sulle specifiche dei droni approfondiamo le diverse specifiche dei droni.

  • Il drone è dotato di rilevamento degli ostacoli?
  • Il drone è facile da controllare?
  • Quanto dura il tempo di volo del drone?
  • Qual è la qualità della videocamera?
  • Quali funzioni di volo possiede il drone?
  • Leggi e regolamenti, dove posso far volare il drone?

DJI Mini 4 Pro

DJI Mini 4 Pro

Il DJI Mini 4 Pro è un ottimo drone per i principianti. Non si lasci ingannare dalle sue dimensioni ridotte, questo drone ha le funzioni e le qualità di volo necessarie. Con una qualità della fotocamera di 48 MP di fotografia e 4k/100fps di videografia, il DJI Mini 4 Pro raggiunge risultati fantastici.

Con una qualità della fotocamera di 48 MP di fotografia e 4k/100fps di videografia, il DJI Mini 4 Pro raggiunge risultati fantastici.

Il DJI Mini 4 Pro è adatto ai piloti di droni alle prime armi, questo drone è facile da pilotare e dispone di sensori di ostacoli. Questi si trovano nella parte inferiore, anteriore e superiore del drone. Una caratteristica che vorrebbe avere come pilota di drone principiante. Dopo tutto, questo può evitare di volare contro gli ostacoli.

Il DJI Mini 4 Pro dispone anche della funzione di volo FocusTrack, che consente al drone di continuare a seguire il soggetto. Una bella caratteristica per i piloti di droni alle prime armi. Con Focus Track, deve solo selezionare il soggetto. Dopodiché, il drone assume i controlli e fornisce immagini fantastiche e stabilizzate.

DJI Mavic 3 Classic

DJI Mavic 3 Classic

Il DJI Mavic 3 Classic è adatto ai piloti di droni principianti che vogliono iniziare a fare film e fotografia. Si tratta di un dispositivo in grado di effettuare riprese di altissima qualità. Il DJI Mavic 3 Classic è dotato di un sensore ad alta gamma dinamica, che le consente di catturare immagini nitide senza rumore anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il DJI Mavic 3 Classic è dotato di tutte le funzioni. Il drone è dotato di rilevamento degli ostacoli a 360, in modalità Normale e Sport. Nelle aree con molti ostacoli, il DJI Mavic 3 Classic sa come rilevarli ed evitarli. Il drone è dotato di ActiveTrack 5.0. Questa funzione assicura che il drone continui a seguire un oggetto anche durante il volo all'indietro o laterale. Il DJI Mavic 3 Classic è in grado di rilevare nuovamente l'oggetto quando scompare dalla vista.

Con un tempo di volo di 46 minuti, può catturare qualsiasi prospettiva senza interruzioni. Il dispositivo può essere ordinato con un Fly More Combo, il che significa che le verranno fornite più batterie e accessori. Un numero sufficiente di minuti di volo per conoscere la fotocamera e creare scatti perfetti.

DJI Air 3

DJI Air 3

Il DJI Air 3 è il miglior drone per creare contenuti per i social media. Il DJI Air 3 è dotato di un obiettivo grandangolare e di un teleobiettivo. Esiste un'opzione per registrare filmati verticali, per cui l'immagine viene ritagliata verticalmente. L'obiettivo grandangolare può scattare in RAW a 48 Mega Pixel e registrare video con una risoluzione di 4K a 100 fps.

Il DJI Air 3 è dotato di sensori di ostacoli in tutte le direzioni di volo. Il sistema APAS 5.0 supporta il volo intorno agli ostacoli. Inoltre, il DJI Air 3 supporta il Focus Track (Spotlight 2.0, ActiveTrack 5.0, Point of Interest 3.0) e i QuickShots (Rocket, Drone, Circle, Helix, Boomerang e Asteroid). È anche possibile eseguire missioni waypoint.

Il DJI Air 3 ha un'autonomia di volo fino a 46 minuti per batteria. Il drone si controlla con il nuovo controller RC-N2 oppure puoi optare per il controller intelligente RC 2.

Conoscere le regole dei droni, ottenere la licenza UE per i droni

Quando inizia a volare con i droni, è saggio familiarizzare con le normative sui droni. Non può volare con un drone ovunque e deve tenere conto delle persone, dell'altitudine e del traffico aereo. Una violazione delle regole sui droni può comportare una multa salata. Spesso è persino obbligatorio seguire una formazione e ottenere la Licenza UE per i droni.

Nel corso di formazione per la Licenza EU Drone, imparerà tutte le regole sui droni. Dopo la formazione, sosterrà un esame online; una volta superato, potrà richiedere la licenza ufficiale UE per i droni. La licenza UE per droni è valida in tutta l'UE + Norvegia, Islanda e Svizzera. Inizi a far volare i droni in modo sicuro e legale.

Per il Mini 4 Pro, consigliamo il certificato A1-A3, in modo da essere aggiornati su tutte le regole dei droni. Per il Mavic 3 Classic ed Air 3 con etichetta C1, questo certificato è obbligatorio.

Sem van Geffen

Co-proprietario di Drone Class B.V.

Informazioni sull'autore

Sem è un istruttore/sviluppatore con esperienza. Possiede il certificato teorico EASA STS. La sua specializzazione è il diritto dell'aviazione dell'UE e si diverte a pilotare il DJI Mavic 3 Enterprise.

Ti teniamo aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e ricevi, per tutto il tempo che vuoi, la nostra newsletter mensile.

Iscriviti