Quale drone comprare? Droni del 2024
Stai cercando un nuovo drone? Vorremmo aiutarti a fare un ulteriore passo avanti nella tua ricerca. In questo blog ti diamo la nostra opinione sui migliori droni. Noi stessi voliamo con diversi droni da più di 10 anni. Ci piacerebbe raccontarti di più sui nostri droni preferiti del 2024.
Perché scegliere DJI?
Esistono molti marchi diversi che sviluppano droni. Nel corso degli anni abbiamo provato diverse marche di droni. Dai droni giocattolo ai droni professionali. I prezzi dei droni possono variare molto. Questo ha a che fare con la qualità e il software del drone.
DJI sviluppa droni di buona qualità. I droni DJI sono stabili, facili da usare, hanno una buona fotocamera e il software più recente. Il nostro consiglio è di investire un po' di più in un drone per poterne usufruire più a lungo. Fortunatamente, DJI ha anche dei droni, che sono economici.
Ecco i nostri droni preferiti del 2024:
DJI Avata
Se cerchi libertà e velocità, un drone FPV è una buona opzione. Un drone FPV viene controllato con degli occhiali per l'azione dal vivo. Con questi occhiali guardi attraverso la telecamera del drone. Questo si chiama First Person View (FPV). I droni FPV possono raggiungere velocità elevate e sono più manovrabili dei droni con telecamera.
DJI Avata è un drone FPV pronto al volo sviluppato da DJI. Puoi controllare il DJI Avata con il controller di movimento incluso o acquistare un controller standard. È facile imparare a governare con questi controller. DJI Avata ha diverse modalità di volo, da quella per principianti a quella avanzata. Nella modalità di volo per principianti, i sensori degli ostacoli sono attivi e la velocità di volo è limitata. Le eliche dell'aereo sono protette dal telaio.
Grazie alle sue dimensioni ridotte, il DJI Avata è manovrabile e può volare ovunque. Se ti trovi in una situazione difficile, il DJI Avata è dotato di un freno di emergenza e di una funzione di hovering. Questo ti permette di passare molto rapidamente alla modalità GPS, in cui voli più facilmente. Queste caratteristiche rendono il DJI Avata ideale per i principianti.
La fotocamera del DJI Avata è stabilizzata grazie alla tecnologia HorizonSteady. La fotocamera può registrare immagini in 4K/60pfs o 1080p HD/120fps. Il DJI Avata ha un'autonomia di volo di circa 18 minuti per batteria.
DJI Mini 4 Pro
Se sei alla ricerca di un drone dal prezzo amichevole, ti ritroverai subito con il DJI Mini 4 Pro. Grazie alle sue dimensioni ridotte e al peso contenuto, questo drone è perfetto per viaggiare. Il dispositivo pesa solo 248 grammi.
DJI ha notevolmente il Mini 4 Pro rispetto al Mini 3. Soprattutto la fotocamera. Il DJI Mini 34 Pro può registrare in 4K/30fps e scattare in 12 Mega Pixel. Il DJI Mini 4 Pro può anche scattare e registrare in verticale. La fotocamera è dotata di un sensore CMOS da 1/2,3 pollici e di un'apertura fissa f/1,7.
Il DJI Mini 4 Pro è dotato di sensori di ostacoli. Se hai già l'esperienza di volo necessaria e vuoi risparmiare un po' di soldi, opta per il DJI Mini 4 Pro.
Il DJI Mini 4 Pro è un drone con fotocamera che può essere controllato con un controller intelligente o un controller per smartphone. Il DJI Mini 4 Pro è un buon drone per chi vola per diletto. È stabile, ha una fotocamera decente ed è facile da usare.
DJI Mavic 3 Pro
Ciò che distingue il DJI Mavic 3 Pro è il suo nuovo modulo fotocamera. Il DJI Mavic 3 Pro ha tre fotocamere: una principale e due teleobiettivi. Può facilmente passare da una fotocamera all'altra sul controller, rendendo le possibilità e le prospettive infinite.
Il DJI Mavic 3 Pro include una nuova modalità colore D-Log M a 10 bit. Questa modalità di colore aggiornata consente di ottenere gradazioni di colore naturali con molti dettagli. Allo stesso tempo, la qualità delle immagini e dei dettagli viene preservata.
L'aggiornamento più importante rispetto al DJI Mavic 3 è l'aggiunta di una fotocamera con zoom. La fotocamera con zoom da 166 mm offre un ingrandimento ottico fino a 7x e uno zoom ibrido fino a 28x. Con un'apertura di f/3.4 e una qualità di registrazione di video 4K/60fps e foto da 12 MP, vengono catturati i piccoli dettagli.
Il DJI Mavic 3 Pro è un drone in grado di registrare e fotografare in alta qualità. Stai cercando un drone per la fotografia e la videografia (semi)professionale? Allora questo dispositivo è molto interessante da prendere in considerazione.
DJI Air 3
Il DJI Air 3 ha una configurazione a doppia fotocamera che consente agli utenti di scattare foto sia con il grandangolo che con il teleobiettivo. Le fotocamere si basano su un sensore CMOS da 1/1,3 pollici. La fotocamera grandangolare ha un'apertura fissa di f/1.7. La fotocamera teleobiettivo ha un'apertura di f/2.8. La doppia fotocamera offre foto con 48 megapixel. Le registrazioni video sono possibili in 4K con un massimo di 100 fps e in HDR con 60 fps. Entrambe le fotocamere supportano anche le modalità di colore D-Log M a 10 bit e HLG a 10 bit. La modalità D-Log M a 10 bit aiuta a preservare più dettagli di luce e ombra, offrendo una maggiore flessibilità di editing. La modalità HLG a 10 bit offre una gamma dinamica più elevata senza bisogno di correzione del colore.
Per quanto riguarda il controllo del DJI Air 3 Classic, c'è il nuovo controller RC-N2. Si collega a uno smartphone e si controlla tramite l'applicazione DJI Fly. Le registrazioni video vengono trasmesse in HD a 1080p grazie a OcuSync 4. Rispetto al controller RC-N1, dispone di una maggiore memoria interna (32 GB). In confronto, però, la durata della batteria è scesa da quattro a tre ore.